Mercedes-Benz

La nostra Storia

La storia imprenditoriale della famiglia Valiani ha inizio negli anni 50’ nel distretto industriale del cuoio e delle pelli di Santa Croce sull’Arno (PI). E’ il 1958 quando il Sig. Valiani Giuliano apre una impresa individuale per la riparazione di autovetture.
L’azienda subì una prima trasformazione negli anni 60’ specializzandosi nell’assistenza e riparazione dei carrelli elevatori. Successivamente, nel 1975, l’azienda iniziò ad occuparsi prevalentemente di autocarri leggeri e pesanti.
E’ in quegli anni che nasce la Società Valiani Giuliano & Figli S.n.c. costituita per potenziare e qualificare ulteriormente il servizio di assistenza meccanica ai veicoli industriali e commerciali.
Negli anni la Società Valiani Giuliano & Figli S.n.c. ha poi ampliato i servizi per veicoli industriali e commerciali, iniziando ad occuparsi dal 2004 anche di bus per il trasporto urbano, extraurbano e per il gran turismo. Infatti con gli anni si è affiancato all’attività di officina meccanica anche il reparto di carrozzeria e carpenteria industriale, il reparto di elettrauto e diagnosi ed il centro revisioni per vetture ed autocarri leggeri e pesanti, i servizi accessori e complementari come la consulenza A.D.R., l’agenzia pratiche auto, il noleggio veicoli, il soccorso stradale così da realizzare un vero e proprio GLOBAL SERVICE per il settore automotive per Truck, Van e Bus.